Prodotti > Snowboard HARD

Relax if you can....

Range Size:

S - M    min 21.0 - max 27.0  mondo

M - L    min 24.5 - max 29,5  mondo

L - XL min 27.0 - max 30.5   mondo

 

Ci sono tre tipi di tavole da snowboard oggi disponibili: Freestyle, freeride e alpino.

Ogni disciplina ha la tavola diversa sia per costruzione che per tipo di shape.

Si consiglia di farsi consigliare dal proprio negozio di fiducia al momento dell'acquisto di un nuovo snowboard.

 

Freestyle Snowboard

Le tavole Freestyle sono le più popolari e le più usate. La forma è più larga, risulta essere più stabile e più facile da guidare, sono di solito simmetriche nella forma sia da punta a coda e da lato a lato. Hanno un flex più morbido che li rende più facili da girare.

Queste tavole sono costruite per essere montate sia in avanti che indietro (fakie).

Questo tipo di tavola è suggerito per i riders principianti.

 

Freeride Snowboard

Le tavole Freeride sono simile alle tavole freestyle, ma di solito non sono simmetriche da punta a coda, e il rider si posiziona leggermente dietro il centro della tavola durante la surfata. Talvolta indicata come "direzionale", questa tavola tende ad avere una flessione meno morbida ed è destinata ad essere montata con attacchi direzionati in un solo senso.

 

Race Snowboard

Le tavole Race tendono ad essere più strette di forma e di solito sono leggermente più lunghe. In genere queste tavole hanno un flex più rigido e offrono un livello superiore di performance, sono più difficili da usare per il rider che comincia e sono destinate ai riders più esperti.

Queste Tavole sono realizzate in entrambi gli stili simmetrici e asimmetrici. Esse tendono ad avere un rialzo solo sul naso e sono fatte per andare in una sola direzione.

 

Avvertenze generali

Lo Snowboard è una disciplina sportiva impegnativa che sottopone la persona e l’attrezzatura a sollecitazioni che possono essere le più svariate e imprevedibili.

Pertanto l’utilizzo di questo prodotto potrebbe comportare durante l’attività agonistica il generarsi di sollecitazioni e lesioni alle articolazioni e in tutte le parti del corpo.

Gli attacchi non si sganciano e sono da considerarsi integrali: scarpone-attacco-tavola.

Lo sgancio e il bloccaggio non possono essere garantiti in ogni circostanza e situazione nell’esercizio dell’attività agonistica-sportiva.

Questo attacco non può garantire la sicurezza dello sciatore nella pratica dello Snowboard in quanto è impossibile prevedere il rischio in tutte le sue variabili nel comportamento di sgancio o meno degli attacchi.

L’utilizzatore finale degli attacchi si assume la totale responsabilità nell’utilizzo dell’attrezzatura durante la sua attività agonistica sportiva.

Questi attacchi sono esclusivamente realizzati per un impiego in competizioni di Snowboard sotto una completa responsabilità dell’atleta utilizzatore.

 

La casa si riserva il diritto di apportare ai vari prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso quelle modifiche che ritenesse necessarie per migliorarli o per qualunque esigenza di carattere costruttivo e commerciale.

Tutte le foto e immagini non sono contrattuali.

Seguici

Contatti

Phone: +39 348 23.10.724

Fax:     +39 011 38.16.517

Email:  fulvio@phksnow.com

 ELMI srl | via Lose, 7 - 10092 Beinasco (TO) | P.IVA / C.F. 08700060018 | R.E.A. TO-993882 | Privacy | designed and powered by ideex.it